PRODOTTI FINITI - MARZO 2016

13:45

Questo mese non sono molto soddisfatta di quello che ho smaltito sinceramente... E' vero che proprio perché ho deciso usare i prodotti fino in fondo senza cambiarli ne uso molti meno, ma in teoria dovrei riuscire a smaltirli anche molto più velocemente!


VISO

Maschera viso purificante - Marilou Bio
Marilou Bio è un marchio che mi ha sempre incuriosita, sia perché lo sento nominare nonostante abbia prodotti che sembrano interessanti sia perché ha dei packaging molto semplici e carini e dei prezzi abbordabili. L'avevo acquistata perché erroneamente credevo non contenesse argilla, il che è vero, ma contiene comunque illite, un minerale argilloso (cioè un componente delle argille). Infatti l'argilla, che sia verde, bianca, gialla, rosa o arcobaleno, dà una brutta reazione sulla mia pelle, che si arrossa, tira e produce brufoli sottopelle. Questa maschera invece non lo ha fatto e sono stata molto contente perché ormai il 99% delle maschere contiene argilla! Non è molto purificante, ma per la mia pelle per lo più normale va più che bene. Inoltre è parecchio idratante, quasi nutriente, infatti quando la toglievo sentivo come se nella maschera avessi usato degli oli. Non la consiglio di certo a pelli grasse o mista, ma a pelli normali o secche che ogni tanto presentano qualche brufoletto. Una pecca è il packaging che, essendo in plastica piuttosto dura non permette di prelevare bene tutto il prodotto! Quando l'ho tagliata infatti ho riempito a metà un barattolino da 75 g di Lush. Anche l'odore non era il massimo: a me ricorda quello dei medicinali effervescenti.
Non lo ricomprerò perché non mi è piaciuta la sensazione che lasciava sul viso.
L'ho comprata su BioVeganShop a 5,20 €

Maschera viso "Prime rughe" - Delidea Bio
Pur essendo una maschera per pelli mature, ho voluto acquistarla per avere qualcosa di pronto per quelle volte in cui mi capitava di avere la pelle un po' disidratata. Per mesi non l'ho usata perché il problema non mi si è mai presentato, ma poi la mia pelle è cambiata ed è diventata a tendenza secca invece che grassa come prima. L'effetto sulla mia pelle è stato buono, mi idratava il giusto, anche se non l'ho trovata miracolosa. Anche questa dopo averla tolta lasciava una sensazione "burrosa", ma l'ho trovata meno fastidiosa della maschera di Marilou Bio. Per me non è indicata per pelli mature perché non l'ho vista nutriente fino a quel punto. Se anche qui avete una pelle normale con qualche problemino di secchezza ogni tanto, può fare al caso vostro. Il packaging, due bustine, per me non è molto comodo, dato che comunque una bustina a me è bastata per 3/4 applicazioni. Preferisco quindi trasferire il prodotto in un pottino in modo che non prenda troppa aria. L'odore è dolce e non mi ha mai entusiasmata più di tanto.
Dato il costo, 1,99 € per 2 bustine, penso di ricomprarla da usare in casi di emergenza. L'ho comprata o da Tigotà o da OVS.

Latte detergente all'olio di melagrana e aloe vera - Avril
Questo prodotto ce l'ho da più di un anno, ma l'odore e la consistenza non sono minimamente cambiati. Io la usavo per struccarmi con i dischetti di cotone e mi sono trovata benissimo. Ha sempre portato via tutto quanto senza grossi problemi (contate che io uso trucco bio). La consistenza a me non dispiace, è abbastanza liquida ma non eccessivamente, Negli occhi a volte bruciava e quando lo faceva bruciava anche molto. Il packaging non è male, ma il tappo non si chiude perfettamente. In ogni caso non mi ha dato grossi problemi, L'odore è dolciastro e sul fondo si sente la mandorla; a me non dispiaceva affatto.
L'ho preso su Bioeco-shop a 7 €.

Serum esfoliante viso - Antos
Ho sempre voluto provare uno scrub chimico, cioè che agisce per delle reazioni appunto chimiche. Mi sono buttata su quello di Antos fondamentalmente perché era quello che costava meno. Io lo usavo una volta a settimana prima della maschera. Sinceramente non ho visto chissà quali effetti. L'odore non è gradevole, ma è appena percepibile per cui non è stato un grosso difetto. Bellissimo il packaging trasparente e air-less!
Penso proverò altri esfolianti di questo tipo per curiosità, ma questo non mi vien voglia di riacquistarlo.
L'ho acquistato su Bioeco-shop per 11 €.


CORPO

Bomba da bagno "Cinders" - Lush
Ve ne avevo parlato il mese scorso e confermo tutto ciò che ho detto. Non mi ha entusiasmato più di tanto.

Scrub corpo all'anice stellato e cannella - Delidea Bio
Ne parlai brevemente in un mio post su Instagram. Non mi dilungo perché vorrei recensire tutto il cofanetto insieme. Vi basta sapere che mi è piaciuta la capacità scrubbante, ma non il profumo. Essendo parte di un set di prodotti non so il prezzo del singolo. L'ho comprato da Tigotà.

Salviette delicate -  Anthyllis Baby
Le comprai in uno dei miei primi ordini bio senza sapere che con le salviette non mi sarei trovata in generale. Le avevo prese per struccare, ma per questo scopo sono state terribili perché bruciavano molto. Le avrei potute riutilizzare per le mani e altre situazioni di bisogno, ma me ne sono dimenticata e ormai sono completamente secche. Il profumo era erboso e non mi piaceva affatto.
Non le ricomprerò perché in ogni caso costicchiano.
Le ho prese da Bioeco-shop per 4,45 €.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Stavo parlando proprio ora con la mia collega di maschere viso visto che le avevo regalato questa della Delidea per pelli mature.

    Anche lei ha notato la stessa cosa ossia che non è abbastanza nutriente per lei che ha la pelle molto secca. Per me invece che ho la pelle mista/grassa va bene così! Non l'ho ricomprata solo perché le maschere preferisco farle in casa ma la consiglio a chi non piace il fai da te.

    RispondiElimina
  2. bel post! Peccato per il siero Antos, a me è piaciuto, ma putroppo mi è andato a male in breve tempo e l'ho dovuto buttare.. ma anche io come te sono alla ricerca di un esfoliante chimico, li preferisco a quelli meccanici! ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono sicura di preferirli, ma prima di abbandonarli del tutto vorrei provare qualcosa di un altro marchio per essere sicura fosse il prodotto in sé a non piacermi e non la tipologia di esfoliante.

      Elimina
  3. Il siero Antos a me è sembrato totalmente inutile... come quasi tutti i prodotti del marchio che ho provato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho provato solo questo e il campioncino di una crema (che non mi è piaciuta). Ho in scorta un solare per quest'estate, vedremo come andrà... Per ora però non ho intenzione di comprare Antos perché non apprezzo le loro strategie di marketing. Se cambieranno rotta, potrò ripensarci!

      Elimina

Subscribe