Prodotti finiti - febbraio 2016

13:09


Questo mese non ho smaltito molto, ma personalmente preferisco farvi un posto ogni mese in modo da non dover tenere mucchi di confezioni vuote da parte.
Come sempre, il post è correlato al video sui prodotti finiti.

- DETERGENTE INTIMO CON ESTRATTI DI MIRTILLO E CALENDULA (ANTHYLLIS)
Di questo prodotto vi ho già parlato nel tag #MiSeiPiaciutoMa. Come tutti i detergenti intimi prodotti da Pierpaoli, è molto liquido e bisogna stare ben attenti quando lo si preleva, dato che l'erogatore è tutt'altro che di aiuto. Tuttavia a me questo fatto non ha dato troppa noia, se non a prodotto quasi finito, quando la pompetta abbastanza dura non faceva altro che tirare su una schiumetta e premendola più volte si rischiava di far schizzare fuori il prodotto e di perderlo in giro. L'odore non è per nulla piacevole, ma non è invadente, quindi non mi ha fatto risultare sgradevole il suo utilizzo. Nonostante questo, il prodotto in sé mi è piaciuto abbastanza. Faceva la giusta quantità di schiuma e mi lasciava una bella sensazione di fresco. Tuttavia mi dava l'idea che su una pelle più sensibile della mia in quelle zone potesse bruciare. In mancanza di un detergente viso, a volte l'ho usato anche a tale scopo e non mi è dispiaciuto.
In definitiva, non lo ricomprerei sia perché, essendomi durato un anno, voglio provare qualcosa di nuovo sia perché l'accoppiata prodotto liquido e packaging poco pratico non mi ha convinta.
L'ho comprato da Bioeco-shop per 5,40 €.
INCI (da saicosatispalmi):

- BOMBA DA BAGNO "CINDERS" (LUSH)

Ho comprato questa bomba da bagno perché aveva un buon odore di cannella, la mia adorata. In realtà una volta immersa non rilascia tutto questo odore. Peccato! Non ha un grosso effetto scenico perché è una di quelle bombe da bagno che rilascia solo il colore, ma è comunque piacevole da vedere. Il colore finale è un giallino tendente all'arancio. In teoria questa bomba dovrebbe scoppiettare grazie a delle caramelline di quelle frizzanti, ma non so perché a me tutte le bombe da bagno che dovrebbero scoppiettare non lo fanno. Penso sia un problema legato all'acqua di casa mia. Non mi ha entusiasmato più di tanto, ma c'è da dire che l'avevo usata in combo con lo spumante "Pink Flamingo" quindi magari non ho potuta apprezzarla appieno. Per fortuna ne ho un'altra per vedere se la mia opinione cambierà una volta che l'avrò utilizzata da sola.
Ovviamente l'ho acquistata in una bottega Lush con il 50% di sconto , pagandola quindi 2,13 €. Nei negozi non si dovrebbe trovare più perché questa è un'edizione limitata di Natale.
INCIBicarbonato di sodio (Sodium Bicarbonate), Acido citrico (Citric Acid), Cristalli di Sale Marino (Coarse Sea Salt), Cristalli scoppiettanti (Fizzy Candy), Profumo (Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Olio Essenziale di Mandorle Amare (Prunus Amygdalus Amara), Olio essenziale di arancia (Citrus sinensis), Olio essenziale di foglie di cannella (Cinnamomum zeylanicum), Butylphenyl Methylpropional, Cinnamal (Cinnamal), Eugenol (Eugenol), Limonene (Limonene), Colour 14700 (Colour 14700)

GEL DOCCIA ALLA PESCA DELLA VIGNA (BORN TO BIO)
Questo è il tipico prodotto che io compro quando mi manca poco per arrivare alla soglia per le spese di spedizione gratuita. Mi sono orientata su questa marca sentendo buone recensioni, ma a me non è proprio piaciuto. La consistenza è molto liquida, cosa che non amo, ma se il prodotto avesse soddisfatto i due parametri che solitamente mi bastano per farmi piacere un bagnoschiuma ci sarei potuta anche passare sopra. Infatti a me basta che un prodotto di questo tipo mi dia la sensazione di essere pulita e che abbia un buon profumo. L'odore in realtà non lo boccio al 100% perché sa effettivamente di pesca, solo che ha una nota amara che mi disturba. Molto probabilmente è questa varietà particolare di pesca che ha questa profumazione.
Il prodotto è da settembre che l'ho aperto, ma ci ho messo così tanto a finirlo perché in realtà lo alternavo con altro. Nel momento in cui mi sono decisa a finirlo e ho usato solo lui, mi è finito in un attimo perché serve molto prodotto per riuscire a distribuirlo bene su tutto il corpo. Nonostante questo, io non mi sentivo comunque pulita.
Altra nota negativa: il tappo mi si è rotto subito.
L'ho comprato su BioVeganShop per 4,50 €.
INCIAqua (Water), Pseudotsuga menziesii (Balsam Oregon) water, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Parfum, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Benzoic Acid

TRATTAMENTO INTENSIVO CAPELLI (ANTOS)
Questo è un prodotto che a malincuore devo bocciare. Dico così perché mi sono innamorata follemente della profumazione: è molto fresca ed  è un mix ben bilanciato di tutti gli estratti da cui è composta. Nel primo periodo mi ci ero anche trovata bene, ma poi i miei capelli sono diventati a tendenza grassa e non lo hanno più sopportato. Non era lui la causa di tutto ciò, ma mi sono resa conto che, eliminandolo dalla mia routine, i capelli si ingrassavano meno velocemente. Nel periodo in cui non mi faceva questo effetto mi lucidava i capelli e li rendeva più morbidi.
Purtroppo non lo ricomprerò perché preferisco un prodotto che riesca a soddisfare i capricci dei miei capelli e che, quindi, sia adatto a loro sia quando sono normali sia quando ci sono periodi in cui tendono al grasso. Inoltre ho deciso da qualche tempo di non acquistare più prodotti Antos dato che non condivido il loro modo di farsi pubblicità. Spero che cambino rotta e che io sia costretta a ricredermi!
Anche di lui vi ho parlato nel tag #MiSeiPiaciutoMa.
L'ho acquistato su Bioeco-shop per 7,50 €.
INCI (da saicosatispalmi):
Nel mio INCI manca il Citral!

- SALVIETTE INTIME (SENSURÉ)
Queste salviette mi sono piaciute e le ho utilizzate per la maggior parte delle volte proprio per l'igiene intima nei bagni pubblici. Hanno un profumo balsamico, ma non danno effetto fresco né tanto meno bruciano. Inoltre sono fatte in viscosa 100% biodegradabile e possono essere buttate direttamente nel WC.
Due sono le cose che non me le fanno amare:
1. hanno la chiusura adesiva e infatti le ultime due si sono seccate perché in borsa si era staccata,
2. contengono fenossietanolo (Phenoxyethanol). Non storgo il naso per la sua presunta tossicità, perché, per quanto mi riguarda, il fatto che sia presunta non me lo fa considerare inaccettabile, anche se ovviamente preferisco usarlo in massimo un cosmetico, meglio ancora se se ne fa un uso saltuario. Quello che non mi piace è che esso sia ammesso dai sistemi di certificazione (in questo caso ICEA) in quanto è invece sicuro che danneggi la fauna acquatica. Se esso fosse presente in un cosmetico non certificato lo accetterei senza problemi, ma non mi piace esso sia ammesso in un cosmetico eco-bio.
In ogni caso stavo pensando di farvi un articolo a tal proposito. Nel frattempo vi rimando qui.
Le ho prese da Tigotà in offerta a 0,99 € (non so quanto costino a prezzo pieno, ma comunque non più di 2 €).
INCI (da saicosatispalmi):

- SALVIETTE INTIME FORMULA FRESCA (FRIA)
Sono quelle verdi

Anche queste le ho usate principalmente per le parti intime, ma sono bocciatissime per questo uso! A me non bruciavano, ma su pelli più sensibili potrebbero farlo. Sentivo però una sensazione di fresco intensa che non era per nulla piacevole e per di più le sentivo aggressive. Dopo averne usata qualcuna, le ho messe in borsa per usarle come salviette multiuso, ma non sono riuscita a usarle per questo scopo, dato che, anche se la chiusura adesiva non si era persa, si sono seccate. Non ho più la confezione perché mia madre l'ha buttata, quindi non ho potuto verificare che l'INCI che ho trovato fosse uguale a quelle delle mie.
Non so se sia ancora possibile trovarle perché Fria ha recentemente rinnovato le linee. Ce n'è un tipo che dovrebbe corrispondergli, ma non so se l'INCI sia lo stesso o se le abbiano riformulate.
Le ho prese all'Esselunga e le ho pagate intorno ai 3 €. Vengono vendute in set da due confezioni.
INCI (da saicosatispalmi):

- MASCARA (AVRIL)
Contrariamente alle mie previsioni, questo mascara non mi è piaciuto. Mi appiccicava un po' le ciglia e me le appesantiva. Inoltre il prodotto era difficile da lavorare e, essendo che non sono molto brava nel truccarmi, non l'ho trovato molto pratico. Se non vi truccate molto, ve lo sconsiglio perché, avendo un PAO di 6 mesi, tende a seccarsi in fretta.
L'avevo comprato in offerta su Showroomprive.it a 3,50 € anziché 7.
Non ho potuto controllare che l'INCI corrisponda al mio perché sulla confezione non è riportato.
INCI (da saicosatispalmi):

- SHAMPOO DELICATO - VIVIVERDE COOP
Trovate la recensione dettagliata qui.

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe