Prodotti finiti - dicembre 2015

23:38


Con un po' di ritardo pubblico il post dei prodotti finiti di dicembre 2015. Avrei voluto pubblicarlo prima, ma aspettavo di comprare il computer nuovo per poter scrivere un post sul blog e inaugurarlo.
Questo mese mi sono data da fare devo dire u.u

Ho finito:
- DENTIFRICIO ALLA MENTA (AVRIL): è un prodotto che in un primo momento mi era piaciuto moltissimo perché il sapore di menta non era troppo forte, ma dopo un po' mi sono resa conto che non lavava! Mi lasciava i denti gialli! L'ho usato per un anno alternandolo. Lo smaltimento è stato difficile perché in casa l'ho usato solo io. MAI PIÙ!
L'ho comprato su Gaia Natura e il prezzo non me lo ricordo, ma sicuramente era intorno, se non addirittura sotto, i 3 €.
INCIsorbitol, hydrated silica, aqua, mentha piperita leaf water*, aloe barbadensis leaf juice*, sodium lauryl sulfate, xanthan gum, aroma, titanium dioxide, sodium fluoride, sodium benzoate, stevia rebaudiana extract, potassium sorbate, citric acid, limonene

- MASCARA MULTI-EFFECT (BENECOS): questo prodotto non è finito, ma purtroppo si è seccato. Avrei potuto aggiungerci una/due gocce di collirio, ma siccome ce l'ho da un anno ho preferito non rischiare. Io mi ci sono trovata bene, nonostante abbia sentito molte recensioni negative. La diatriba più grossa riguarda il fatto che al suo interno è presente l'alcol. Effettivamente in un mascara non è il massimo, ma a me non ha dato problemi né di secchezza delle ciglia né di irritazione e bruciore, nonostante io abbia gli occhi abbastanza sensibili. Lo avvertivo, ma non avendomi dato problemi, lo promuovo. L'effetto è molto naturale e io lo usavo per uscire di giorno - la sera preferivo quello di Avril. Il composto è abbastanza liquido, quindi io facevo abbastanza pasticci dato che già ne faccio con mascara più secchi.
Anche questo l'ho preso su Gaia Natura e l'ho pagato intorno ai 5 €.
INCIAqua, Alcohol, Cera Alba, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Magnesium Aluminum Silicate, Acacia Senegal Gum, Polyglyceryl-3 Stearate, Cera Carnauba, Hydrogenated Lecithin, Glyceryl Caprylate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, P-Anisic Acid, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide, Limonene, Tocopherol, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Citral (questo ingrediente è segnato sia giallo che verde), Linalool, CI 77499

- MULTANI (HESH): è un'argilla che si usa per il viso. Io l'ho usata una volta e l'effetto non mi è piaciuto (dopo varie maschere ho capito che sono le argille che non fanno per me). Mi ha fatto uscire brufoli sottopelle! Per di più ho scoperto che le maschere in polvere non fanno per me. L'ho "finita" regalando campioni in giro.
L'ho comprata su EcoArmonie e l'ho pagata intorno ai 3/4 €.
INCIMultani Mati (Armenian Bole / Fullers Earth)

- POLVERE DI ROSA (HESH): anche con questa polvere non mi ci sono trovata. Non ho visto nessun effetto particolare e l'odore mi infastidiva un po'. Peccato perché mi piaceva tenere una maschera rosa sul viso ^-^ L'ho finita alla stessa maniera.
Anche questa comprata su EcoArmonie e pagata intorno ai 4 €.
INCIRose Petal Powder (Rosa Alba)

- STICK LABBRA AL KARITÉ (I PROVENZALI): è stato per lungo tempo il mio balsamo labbra preferito. Ha una consistenza perfetta per me: né troppo morbido né troppo duro. A molte non è piaciuto perché dicono sia troppo duro o che tenda a formare dei pallini. La cosa dei pallini a meno non è mai successa e si è indurito dopo più di un anno, anche se non aveva superato il PAO di 24 mesi.
L'ho acquistato da Tigotà e pagato intorno ai 3 €.
INCI: ne ho trovati di diversi online e io non trovo più la confezione dov'era scritto. Comunque è una delle versioni senza cera microcristallina.

- SALVIETTE STRUCCANTI OCCHI-VISO-LABBRA ALL'OLIO DI ARGAN (OMIA LABORATOIRES): a me non sono piaciute, nonostante le premesse fossero buone: pacchetto con chiusura in plastica dura, salviette più grandi, certificate ICEA. Però sono tanti i punti a suo sfavore, prima di tutti il fatto che si seccassero in pochissimo tempo dopo averle rimosse dalla confezione e quindi rendendo lo strucco molto difficile. Addirittura l'ultima l'ho dovuta buttare perché l'ho trovata già secca! Probabilmente perché il tappo non era incollato bene perché quando l'ho aperta per prendere l'ultima mi è rimasto in mano. In più l'odore non è gradevolissimo e, come tutte le salviette, su di me ha fatto pizzicare sia il contorno occhi sia la pelle del viso. Per lo meno non mi faceva bruciare gli occhi u.u
Le ho prese da OVS e le ho pagate intorno ai 4 €.
INCI Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Olus Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Tocopherol, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Coco-glucoside, Argania Spinosa Oil, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Disodium Cocoglucoside Citrate, Parfum, Alpha Isomethyl Ionone, Limonene

- BAGNOSCHIUMA "CAMELIA" (L'ERBOLARIO): sui bagnoschiuma ho sempre poco da dire; mi bastano abbiano un buon odore e che facciano un minimo di schiuma. Questo, essendo un bagnoschiuma, fa appunto schiuma, di quella bella morbida e non plasticosa tipo spumanti di Lush, e ha un buon profumo (abbastanza intenso), che a me ricorda mia nonna.
Ovviamente si può trovare in tutte le erboristerie L'Erbolario, ma anche in punti vendita come le parafarmacia. Non so quanto costa perché è stato un regalo di Natale del 2014.
INCIclicca qui

Voi cosa avete terminato a dicembre? Avete provato uno di questi prodotti?

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe